mercoledì 19 marzo 2008

Nessun dogma - Eutanasia e dintorni

dalla newsletter UAAR di Bologna:

"NESSUN DOGMA

UAAR - Unione degli Atei e degli Agnostici Razionalisti - www.uaar.it
Associazione di Promozione Sociale – iscrizione al registro nazionale nr.141
Presidenti onorari: Laura Balbo, Carlo Flamigni, Margherita Hack, Danilo Mainardi,Piergiorgio
Odifreddi, Pietro Omodeo, Floriano Papi, Valerio Pocar, Emilio Rosini, Sergio Staino
Membro associato IHEU (International Humanist & Ethical Union – London)
e EHF-FHE (European Humanist Federation - Brussels)
Circolo UAAR di Bologna www.uaar.it/bologna bologna@uaar.it Sede: sabato ore 10-12 c/o il Cassero, via Don Minzoni 18 tel 051 555661

i martedì della cultura laica Sala "Silentium"

1) 18/3/2008: Terzo appuntamento con NESSUN DOGMA
Riprende il ciclo di incontri NESSUN DOGMA, i martedì della cultura laica.

Martedì 18 marzo, alla Sala "Silentium", Vicolo Bolognetti 2, alle ore 21 e con ingresso libero, il circolo UAAR di Bologna, con patrocinio del Comune di Bologna - Quartiere San Vitale, presenta:

Schizofrenia intorno all'eutanasia, con GIOVANNI SICURANZA

Durante l'incontro sarà presente un tavolo informativo sulle campagne della nostra associazione, con volantini, DVD, magliette e naturalmente con la nostra disponibilità a confrontarci e a presentare le attività dell'UAAR e del circolo di Bologna

In particolare Giovanni Sicuranza, specialista in Medicina Legale, ha svolto il ruolo di Consulente presso la Procura di Bologna e di Brescia e il Tribunale del Lavoro di Bologna. Nel dicembre 2006 è uscita la sua prima raccolta di racconti dal titolo "maschere" (Giraldi Editore, Bologna), scritta con lo pseudonimo di homo interrogans e con prefazioni di Eraldo Baldini e Valerio Evangelisti. Nello stesso periodo il suo racconto "previsioni", finalista del concorso "Racconti metropolitani", è stato pubblicato nell´antologia "Tropico d'asfalto ed altri racconti" (Edizioni EDUP). Nell´estate 2007 è risultato finalista con un racconto ("penombre") al Concorso Criminalcivico, con pubblicazione in un´antologia dal titolo "Il delitto si tinge di verde", Orione Editore. Nello stesso periodo anche una poesia è stata scelta per l´antologia "Racconti di Neteditor" edita da Giulio Perrone Editore. Il suo racconto "Il museo delle cere" è presente nell´antologia noir "La legge dei figli", curata da Sabina Marchesi e Lorenzo Trenti e con prefazione di Giancarlo De Cataldo, Meridiano Zero Editore. Ha scritto due romanzi, "Quando piove" e "Lungo il vento", e un´ulteriore raccolta di racconti, "Città di Solitudine", quest´ultima con la partecipazione altri due autori..."

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hello. This post is likeable, and your blog is very interesting, congratulations :-). I will add in my blogroll =). If possible gives a last there on my blog, it is about the Webcam, I hope you enjoy. The address is http://webcam-brasil.blogspot.com. A hug.