domenica 9 settembre 2007

scorci di notizie (questa da Rovereto, Museo Civico)

da http://www.museocivico.rovereto.tn.it/events_detail.jsp?IDAREA=5&ID_EVENT=183&GTEMPLATE=default.jsp

Grazie al successo della scorsa estate, si rinnova nel 2007 l'appuntamento con Criminalcivico, il concorso letterario indetto dal Museo Civico di Rovereto, attraverso la rivista telematica Orient Express, per racconti gialli e noir inediti, che l'anno scorso vide vincitore Lorenzo Trenti e partecipanti d'eccezione come Angelo Marenzana, Luisa Pachera, Biagio Proietti, Michele Ruele.

Anche quest'anno il Museo si trasforma nella scena del crimine, per una serie di rappresentazioni teatrali ad opera della Compagnia dell'Attimo diretta da Leonardo Franchini. Tema del 2007: "LE ERBE".

Dei cinquanta racconti giunti da tutta Italia da penne di calibro di Proietti, Sicuranza, Marchesi, Smocovich, ne sono stati selezionati otto da rappresentare da parte della Compagnia dell'Attimo, in otto serate teatrali estive. Quattro saranno tenute nelle sale del Museo di Rovereto, quattro nell'orto botanico di Palazzo Eccheli-Baisi di Brentonico, gestito dal Museo di Rovereto.Una trentina invece i racconti che sono stati raccolti in una pubblicazione antologica, in vendita nel bookshop e nell'e-shop del Museo.

Nessun commento: